Serie Minori

Tragedia nel calcio, addio al grande bomber: se n’è andato troppo presto

Candele a luttoTragedia nel calcio, addio al grande bomber: se n'è andato troppo presto - Calciodilettante.org (Canva)

Il mondo del calcio piange la scomparsa del grande attaccante, venuto a mancare a soli 46 anni: il dolore è devastante.

Il mondo del calcio è in lacrime per la scomparsa del grande attaccante a soli 46 anni. La notizia si è sparsa nelle scorse ore e ha lasciato senza parole tutti coloro che avevano avuto modo di apprezzarne non solo le grandi qualità sul rettangolo verde, ma anche le doti umane. Sono tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sui social da parte di tifosi, compagni di squadra e società in cui ha militato.

L’intera provincia di Arezzo sta vivendo un momento di grande dolore per la morte di Daniele Lattanzi, attaccante di ruolo classe 1979 originario di Camucia. Nel corso della sua carriera Lattanzi ha giocato per molte squadre dilettantistiche dell’aretino, tra cui Pietraia, Fratticciola, Fratta Santa Caterina e Monsigliolo.

In campo il bomber riusciva sempre a farsi amare per la sua determinazione e lo spirito di squadra: non a caso i compagni di squadra che ha avuto nel corso degli anni hanno sempre avuto una stima smisurata per Lattanzi. Non solo gli amici, ma anche gli avversari lo stanno ricordando in queste ore con parole bellissime, evidenziandone l’impegno per contribuire a creare un ambiente il più possibile sereno e positivo.

Calcio in lutto, se n’è andato il grande bomber: tifosi distrutti

Il bomber aretino lascia la moglie Caroline, i figli Giacomo e Daniele, i genitori Antonella e Giancarlo e la sorella Francesca. Uno dei club in cui ha militato, il G. S. Circolo Fratticciola, ha espresso parole di grande ammirazione per Daniele Lattanzi, venuto a mancare così giovane.

Daniele Lattanzi in primo piano

Calcio in lutto, se n’è andato il grande bomber: tifosi distrutti – Calciodilettante.org (Instagram Dilettanti Arezzo)

Un nostro giocatore, un nostro amico, sempre presente al nostro torneo di calcetto estivo con i figli. Un sorriso contagioso, la grande passione per il calcio – si legge nel post del Fratticciola – Il tuo ricordo Latta rimarrà sempre nei nostri cuori. Grazie per averci donato la tua amicizia. A Giancarlo, Antonella, Francesca, ai figli ed alla moglie va il nostro grande abbraccio! Ciao Dani!“.

Lo stesso ha voluto fare anche il Pietraia: “In questa dolorosa circostanza, con profonda commozione e vicinanza ci uniamo al dolore della famiglia LATTANZI x la prematura scomparsa del figlio DANIELE, nostro ex giocatore della Pietraia sempre sorridente, determinato. Sei stato un guerriero! Che la terra ti sia lieve Daniele”. Infine il ricordo del Fratta Santa Caterina, che ha tenuto a precisare che prima ancora che un eccellente giocatore Daniele Lattanzi era “un amico“.

Change privacy settings
×