Raggiungere la Champions League, per la Juventus è di fondamentale importanza. Anche se, in questo senso, gli ostacoli non mancano.
Dopo una esperienza iniziata con qualche delusione di troppo, la Juventus sembra essersi ripresa sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti. L’allenatore toscano, arrivato in sostituzione di Igor Tudor, ha permesso ai bianconeri di rialzare la testa e dimostrarsi assolutamente in grado di lottare per la qualificazione in Champions League, obiettivo fondamentale per la Vecchia Signora e anche per Luciano Spalletti, che se non dovesse raggiungerlo potrebbe non rimanere a Torino in vista della stagione prossima.
Comunque, tralasciando ciò, è chiaro che ci vuole ancora tempo per capire se la Juventus potrà davvero qualificarsi alla prossima Champions League. Luciano Spalletti, in questo senso, potrebbe presto riscontrare qualche ostacolo che fino a questo momento è rimasto un po’ celato, ma che nei prossimi mesi può eccome metetre in difficoltà la squadra che sta allenando.
Qualificazione Champions, quanti dubbi per la Juventus: i dettagli
Dopo un inizio a singhiozzi, è chiaro che adesso viene davvero il difficile per Luciano Spalletti e la Juventus. Quinta appena dietro alla Roma in campionato, la vecchia Signora ha imboccato recentemente un filotto di vittorie assolutamente da considerare. Allo stesso tempo, però, la qualificazione in Champions League è ancora fortemente a rischio. Oltre alla Roma di Gian Piero Gasperini, che comunque sta facendo davvero grandi cose nel corso di questa stagione, c’è anche il Como e il Bologna da tenere a mente per la classifica; entrambe le squadre hanno una partita in meno, e qualora entrambe vincessero il match che attendono di disputare, sarebbero davvero vicine alla squadra allenata da Luciano Spalletti.

Spalletti-Juventus, qualificazione Champions non scontata (www.calciodilettante.org – X Around Turin)
Ciò chiaramente non sta a significare che questo accadrà. Il club piemontese deve soltanto continuare a ottenere i migliori risultati possibili in Serie A, cercando di persona partita dopo partita, senza riflettere più di tanto sulla classifica, sulle difficoltà in campionato e su tutte le altre questioni che a livello di pressione e concentrazione mentale possono incidere in maniera a dir poco negativa nel percorso iniziato da pochi mesi da parte di Spalletti alla Juventus.
Niente e nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile conquistare risultati eccellenti, specialmente nel breve periodo, ciò che è sicuro però è che il nuovo allenatore e il suo staff ce la metteranno tutta per vincere e convincere nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Dando vita, magari, all’inizio di un progetto potenzialmente vincente dopo le delusioni accumulate nel corso degli anni in seguito allo scudetto conquistato nel 2019/20.
Juventus, quanti ostacoli nella qualificazione alla prossima Champions League (www.calciodilettante.org - X Lega Serie A)






