Serie A

Lutto terribile in Serie A: non si può morire così

Lutto per VitinhaUn lutto terrificante - www.Calciodilettante.org

Un gravissimo lutto colpisce una società di Serie A molto seguita e i tifosi: c’entra un giocatore molto amato dai supporter. 

Una società di Serie A molto famosa, con una illustre storia alle spalle, un allenatore con un passato nella Nazionale Italiana e seguita da centinaia di migliaia di persone sta facendo i conti in queste ore con un episodio drammatico, uno di quelli che ci augureremmo di non dover mai commentare o nemmeno leggere, sulle cronache dei giornali. Ma purtroppo, è accaduto realmente.

Il lutto ha colpito un giocatore che fa parte della società, più una famiglia per chi entra a farne parte, ormai da un anno e la squadra che in questo periodo, con il nuovo allenatore Daniele De Rossi, sta cercando di recuperare terreno per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione in cui, quest’anno, diverse squadre si stanno trovando. Si parla infatti del Genoa.

In forze ormai dal 2024, il portoghese classe 2000 Vítor Manuel Carvalho Oliveira meglio noto come Vitinha tra i tifosi del team, un soprannome condiviso con il calciatore del PSG ha fatto i conti con un lutto terribile. E la cosa peggiore e che ad esserne vittime sono stati due bambini di età molto tenera. Alle persone più sensibili che hanno seguito la vicenda, questa storia ha spezzato davvero il cuore.

Lutto tremendo per Vitinha, la società si stringe al calciatore 

Vitinha, sul suo profilo Instagram dove viene seguito da migliaia di tifosi ha pubblicato una storia in lingua portoghese in cui ha annunciato di aver perso due cugini di appena 3 e 5 anni in un grande disastro in Francia. Suo cugino di nome Bruno, residente a circa 40 chilometri da Lione, è stato vittima di una tragedia che ha portato ad un’esplosione ed un incendio devastante in casa.

Genoa lutto orribile

Vitinha, dramma in famiglia (Lega Serie A) – www.Calciodilettante.org

Il Genoa e Vitinha stesso hanno avviato una campagna di raccolta fondi che ha già raccolto oltre 20.000 € per aiutare l’uomo che ha perso i figli in un incendio di natura dolosa: nello stabile in cui Bruno viveva con i figli, infatti, una donna ha deciso di suicidarsi con il gas e questo ha dato origine ad una fuga del combustibile che ha scatenato un’esplosione ed il conseguente rogo. Purtroppo l’arrivo dei soccorritori è stato inutile, era tutto finito al loro arrivo.

Una tragedia nella tragedia in cui una persona ha deliberatamente messo a repentaglio la vita di altri per togliere la propria. Per Vitinha, da un angola Genoa con cui ha collezionato già decine di presenze, è una notizia terribile ma anche per i tifosi – e per noi che scriviamo – è impossibile non stringersi virtualmente al giocatore, per una tragedia così orribile da lasciare davvero senza parole.

Change privacy settings
×