Serie A

Fullkrug è solo un ripiego: il colpo per Allegri arriva a giugno

Nuovo acquisto MilanIl Milan vuole lui - www.Calciodilettante.org

L’arrivo dell’attaccante tedesco? Solo un modo per tappare il “buco”, il vero colpo da maestri di Allegri è ancora in trattativa. 

Da quando il suo vecchio allenatore, Massimiliano Allegri che lo aveva condotto in un periodo d’oro 10 anni fa, è tornato a casa, il Milan sta vivendo un momento di forma strepitosa, impensabile fino a questa estate. Il team dei Diavoli ha ritrovato linfa vitale, motivazione e sopratutto uno stile di gioco performante per la Serie A che quest’anno, sembra privilegiare le difese più solide.

Paradossale quindi che l’acquisto più discusso della formazione rossonera sia avvenuto proprio in attacco: si tratta di Fullkrug, giocatore tedesco di ruolo attaccante di 32 anni che ha preso un aereo dall’Inghilterra – giocava al West Ham – per spostarsi nel nostro campionato. L’acquisto di Füllkrug non è stato esente da critiche da parte di tifosi ed esperti, che si aspettavano un colpo risolutivo.

Füllkrug ha una carriera di tutto rispetto nella Bundesliga e non va sottovalutato ma è innegabile che in Nazionale – 14 reti in 24 presenze – sia stato ben più decisivo che nei Club. Il suo arrivo sembra tanto un modo per mettere una “pezza” laddove Nkunku non è riuscito ad arrivare e per garantire un turnover di livello a Rafa Leao. Inoltre, l’attaccante dovrà sconfiggere la maledizione della Maglia Numero 9, con cui da anni, gli attaccanti del Milan non riescono ad incidere.

Fullkrug in attesa di Lewa

Il vero obiettivo del Milan è quello che tutti definiremmo un veterano del calcio moderno: si tratta di Robert Lewandoski, uno degli attaccanti polacchi più prolifici dai tempi di Lato e Boniek che con la Nazionale ha messo a segno 88 reti in 163 partite ma, soprattuto, nei suoi anni d’oro al Borussia Dortmund ha segnato reti a ripetizione, trovando la porta con una naturalità allarmante.

Arrivo di Fullkrug

Fullkrug? Il vero obiettivo è Lewandoski (Facebook) – www.Calciodilettante.org

Anche al Barcellona Lewandoski non ha deluso le aspettative: certo che a 37 anni, non possiamo non pensare che la sua carriera sia entrata nella fase finale. E il sogno di Allegri e della Società Milan è quello di fargli chiudere la carriera proprio in Italia, con la maglia dei Diavoli. Secondo varie fonti tra il Milan ed il Barcellona ci sarebbero stati contatti ma per gennaio, sicuramente, non c’è nulla da fare, come ha specificato lo stesso attaccante.

Lo stesso non si può dire con assoluta certezza per giugno, però dato che Lewandoski in persona ha affermato che: “Per parlare di rinnovo è troppo presto”; insomma, potrebbe lasciare “orfano” il Barcellona nel giro di pochi mesi. E a quel punto, se decidesse di guardarsi intorno, la squadra che in questo caso è il Milan che gli ha messo gli occhi addosso per prima, avrebbe la priorità su un eventuale trasferimento che i tifosi milanisti ora sognano ad occhi aperti.

Change privacy settings
×