Con l’inizio del calciomercato, il Napoli rischia di perdere un innesto: la Turchia si insinua e soffia il giocatore partenopeo
Archiviato l’impegno di campionato, il primo del 2026, che ha visto il Napoli far visita alla Lazio allo Stadio Olimpico di Roma, in casa partenopea il tema che tiene banco all’ombra del Vesuvio è chiaramente il calciomercato. Con l’apertura ufficiale della sessione lo scorso 2 gennaio, il Napoli non vuole farsi trovare impreparato e ha iniziato a valutare le operazioni in entrata e in uscita per migliorare l’organico a disposizione di Antonio Conte, apparso fortemente debilitato nell’ultima parte di stagione a causa dei numerosi infortuni che hanno colpito la rosa azzurra.
In questo scenario, secondo quanto raccolto dalle ultime voci di mercato, a inserirsi nelle trattative del Napoli potrebbe essere la Turchia, con scenari che rischiano di cambiare i piani del club di Aurelio De Laurentiis.
Napoli, un partenopeo nel mirino della Turchia: Conte non può nulla
Negli ultimi anni, infatti, il calcio turco sta prendendo sempre più piede, inserendosi con decisione nelle operazioni dei club europei e diventando una delle rivali più ingombranti sul mercato. In questo contesto si insinua l’ipotesi di una possibile partenza di Noa Lang già in questa sessione di gennaio. L’esterno olandese, arrivato solo in estate, rischia di lasciare Napoli proprio a causa dell’interesse dei club turchi, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano.

Un partenopeo nel mirino della Turchia: Conte non può nulla (Foto Instagram) – Calciodilettante.org
“Noa Lang potrebbe lasciare il Napoli nella sessione di mercato di gennaio, mentre i club iniziano a chiedere condizioni per l’accordo. I club turchi hanno chiesto informazioni nei giorni scorsi, ma la decisione sulla formula e sulle condizioni spetterà al Napoli”, ha dichiarato l’esperto di calciomercato.
Attraverso i suoi canali Romano ha parlato di un possibile addio di Lang. Arrivato sei mesi fa dal PSV per 25 milioni di euro più 3 di bonus, l’olandese ha inizialmente faticato, difficoltà che non sono del tutto scomparse, ma negli ultimi mesi è emersa anche una crescita importante. Lang ha dimostrato attaccamento alla città e alla maglia azzurra, manifestando la volontà di restare e continuare la sua avventura a Napoli.
Il suo processo di adattamento è stato complesso, caratterizzato da un percorso altalenante che ha spesso messo in discussione il suo futuro. Al momento il Napoli non ha ancora preso una decisione definitiva sul destino del 26enne, ma ha le idee chiare sul non indebolire la rosa, bensì rafforzarla. Tuttavia, con l’interesse crescente dei club turchi, Lang potrebbe iniziare a valutare seriamente un trasferimento, anche se al momento la priorità resta quella di continuare la sua esperienza in azzurro.
Turchia come l'Arabia, bussano a Napoli: Conte non può rifiutare (Foto Instagram) - Calciodilettante.org







