Jannik Sinner non deve più preoccuparsi solo di Carlos Alcaraz: il nuovo avversario ha lanciato la sfida, l’altoatesino non se l’aspettava.
Jannik Sinner sta intensificando gli allenamenti in vista della prossima stagione. L’obiettivo del campione italiano è confermarsi sugli altissimi livelli mostrati sul cemento indoor e cominciare il 2026 portando a casa i primi importanti trofei. Non è un segreto che Jannik voglia andare a caccia del suo terzo Australian Open consecutivo dopo i trionfi del 2023 e del 2024: un piano che il suo grande rivale Carlos Alcaraz, finora mai vincitore a Melbourne, è determinato a far saltare.
I due migliori al mondo scalderanno i motori nel match di esibizione in Corea del Sud, in programma il 10 gennaio, prima di scendere in campo agli Australian Open. In tantissimi sperano di vedere una finale tra Jannik e Carlos già nel primo appuntamento Slam della stagione: eppure c’è chi crede che il 2026 potrebbe essere l’anno buono per un ‘terzo incomodo’, magari proprio il talento brasiliano Juan Fonseca a cui tutti riconoscono un potenziale molto elevato.
Quello che di certo non poteva aspettarsi Jannik Sinner è di ritrovarsi a dover fare i conti con un altro sorprendente avversario: la sfida è stata lanciata su Instagram, con tanto di foto a suggellare il tutto. Lo scatto in questione ritrae il numero 2 del ranking ATP con due campioni, ma non di tennis: si tratta di Alexandre Pato, ex attaccante del Milan, e Alessandro Del Piero, storico capitano e leggenda della Juventus.
Sinner non se l’aspettava, nuovo avversario: “Allenati perché ti batto”
I tre si sono incontrati prima della finale di Coppa Intercontinentale tra il Paris Saint-Germain e il Flamengo, vinta dal club del presidente Nasser Al-Khelaifi ai calci di rigore con il portiere Safonov grande protagonista (4 rigori parati su 5). Tra gli spettatori che hanno assistito al match sugli spalti dello stadio Ahmed bin-Ali c’era anche l’altoatesino, che prima del fischio d’inizio ha avuto modo di incontrare e scambiare due chiacchiere con alcuni degli ambassador invitati dalla Fifa.

Sinner non se l’aspettava, nuovo avversario: “Allenati perché ti batto” – Calciodilettante.org (Screen Instagram Sky Sport)
Tra questi c’erano proprio Pato e Del Piero: la foto ha fatto subito il giro del web, anche perché la frase aggiunta dal ‘Papero’ nella sua storia Instagram non poteva passare inosservata.
Pato ha infatti chiesto a Del Piero di allenarsi “perché con Sinner mi sono messo d’accordo per batterti“: ora gli appassionati di sport sono curiosi di sapere se Alex raccoglierà la sfida e andrà alla ricerca di un compagno di doppio per sfidare Pato e Sinner.
Sinner spiazzato, spunta un nuovo avversario: ha già lanciato la sfida - Calciodilettante.org (Screen YouTube)






