Jannik Sinner non smette mai di stupire: il fenomeno altoatesino ha raggiunto un altro sensazionale traguardo, tifosi in visibilio.
Jannik Sinner è risultato il tennista più amato al mondo per il terzo anno di fila. Il suo 2025 è stato davvero straordinario: il campione italiano è riuscito a mettersi subito alle spalle la dolorosa vicenda Clostebol, che lo ha costretto a uno stop forzato per tre mesi a causa del patteggiamento con la WADA, e ha inanellato una serie di grandi successi.
La vera ‘perla’ della stagione di Sinner è certamente il trionfo a Wimbledon, dove nessun italiano era mai riuscito ad alzare il trofeo sullo storico Centrale. Jannik non è riuscito a chiudere l’anno occupando la posizione numero 1 del ranking ATP: tuttavia il 24enne di San Candido è pronto a lanciare di nuovo l’assalto al primato di Carlos Alcaraz già nei primi mesi del 2026.
Il secondo successo consecutivo alle ATP Finals, ottenuto davanti al pubblico di Torino, gli ha permesso di completare nel migliore dei modi la stagione e preparare al meglio la prossima, facendosi anche scivolare addosso le critiche per non aver preso parte alle Finals di Coppa Davis (poi vinta comunque dagli azzurri). Proprio nelle scorse ore è arrivata una notizia straordinaria che riguarda Jannik Sinner: tutti i tifosi sono in visibilio per l’ennesimo incredibile traguardo raggiunto dall’altoatesino.
Sinner pazzesco, un altro incredibile trionfo: tifosi in estasi
Il 2025 sarà infatti ricordato anche come l’anno in cui Sinner ha fatto il suo ingresso ufficiale nel lessico italiano. L’enciclopedia Treccani ha infatti reso noto l’elenco dei vocaboli dell’anno: tra questi figura anche la parola ‘ingiocabile’, ispirata proprio ai numerosi trionfi del campione azzurro.

Sinner pazzesco, un altro incredibile trionfo: tifosi in estasi – Calciodilettante.org (Instagram Jannik Sinner)
Il sito Treccani precisa infatti che la parola ‘ingiocabile’ ha un significato molto chiaro: “Detto di atleta o di squadra così forte che non ci si può giocare contro; imbattibile”. Impossibile non pensare subito a Sinner, che nel 2025 ha ottenuto tante vittorie anche di grande prestigio: oltre a Wimbledon e le ATP Finals l’altoatesino ha portato a casa gli Australian Open (per il secondo anno di fila), un Masters 1000, due ATP 500 e il Six Kings Slam.
Non a caso Jannik Sinner ha conquistato il trono anche tra le voci più visitate su Wikipedia: il fenomeno altoatesino è più cercato di Papa Leone XIV, mentre il suo grande rivale Carlos Alcaraz deve accontentarsi dell’ottava posizione.
Sconvolgente Sinner, non ci era mai riuscito nessuno: ne parla tutta Italia - Calciodilettante.org (Instagram Jannik Sinner)






