News

Inzaghi incredulo, venduto senza preavviso: offerta miliardaria

inzaghiInzaghi incredulo, venduto senza preavviso: offerta miliardaria (Foto Instagram) - Calciodilettante.org

Rivoluzione in casa Al-Hilal: una scelta ha lasciato senza parole lo stesso Simone Inzaghi che ora dovrà fare i conti con una vendita

Dopo il suo addio all’Inter, Simone Inzaghi si è trasferito in Arabia Saudita all’Al-Hilal, con cui ha disputato anche la prima edizione del Mondiale per Club con la sua nuova squadra. Il club saudita si conferma come uno dei migliori del panorama della Saudi Pro League, anche grazie all’apporto del nuovo tecnico e a una rosa costantemente in fase di aggiornamento per garantire a Inzaghi gli innesti migliori.

Tuttavia, il club è tornato al centro dell’attenzione nelle ultime ore: secondo le ultime indiscrezioni il tecnico piacentino sarebbe rimasto senza parole a seguito di alcune scelte prese dalla società. Una vendita inaspettata che ha lasciato di stucco lo stesso allenatore.

Svolta shock in Arabia: Inzaghi spiazzato dalla vendita inaspettata

L’Al-Hilal, infatti, sembrerebbe vicino a una svolta storica che potrebbe segnare un passaggio chiave non solo per il club, ma per l’intero sistema del calcio saudita. Secondo quanto raccolto da Calcio & Finanza, a far rumore è in particolare il fondo PIF, che attualmente detiene il 75% della società, così come anche per l’Al Ittihad, l’Al Nassr e l’Al Ahli, e che sarebbe ormai vicino a chiudere ogni rapporto diretto con il club, cedendo così la maggioranza delle azioni.

inzaghi

Svolta shock in Arabia: Inzaghi spiazzato dalla vendita inaspettata (Foto Instagram) – Calciodilettante.org

Il fondo sovrano saudita è riuscito negli anni a diventare sempre più centrale nel mondo dello sport, tuttavia, oggi sembra che il club più titolato d’Arabia sia pronto a uscire dal controllo del Pif.

“Si tratta di una strategia d’uscita già stabilita da tempo e che nel prossimo futuro riguarderà anche Al Nassr, Al Ittihad e Al Ahli, gli altri tre club di cui PIF è azionista di maggioranza”, ha riportato Calcio & Finanza, che aggiunge: “Nei mesi scorsi, alcuni media locali parlavano di un forte interesse per l’Al-Hilal da parte di Alwaleed bin Talal, imprenditore, dirigente sportivo e multimiliardario saudita, presidente e amministratore delegato della Kingdom Holding Company”.

Questa situazione consentirebbe all’Al-Hilal di aprirsi a investimenti da parte di soggetti privati, dall’Arabia Saudita o anche stranieri, soprattutto in vista dei Mondiali del 2034. Il restante 25% delle quote, invece, è in mano a un’organizzazione non profit che riceve finanziamenti significativi dallo stesso principe.

Una vera e propria svolta per l’Al-Hilal, che si prepara a cambiare radicalmente i propri piani e il proprio assetto societario. Una scelta epocale che potrebbe ridisegnare il futuro non solo dell’Al-Hilal, ma anche di tutte le altre società coinvolte.

Change privacy settings
×