È tutto pronto, Lorenzo Insigne torna in Serie A. Tutto fatto con il club, il calciatore è già in città, il mister ritrova un suo fedelissimo
L’esterno italiano, che per anni ha incantato il campionato di Serie A con la maglia del Napoli, ha giocato gli ultimi anni della sua carriera in Canada con il Toronto FC. In terra canadese Insigne ha disputato 66 partite, mettendo a segno 15 gol e altrettanti assist. Un’avventura, la sua, non particolarmente felice e che ora è giunta al termine.
Oggi, da svincolato, la volontà del classe 1991 è quella di un ultimo ballo in Europa, possibilmente in Serie A, per chiudere al meglio la sua carriera. Proprio su questo aspetto le ultime indiscrezioni parlano del suo ritorno: la firma con il nuovo club è vicina.
Il ritorno di Insigne in Serie A: attaccante vicino alla firma
La trattativa tra Lorenzo Insigne e la Lazio va avanti da mesi e sembra ormai da tempo solo questione di formalità. Nella sistemazione di Roma, sponda Lazio, Insigne riabbraccerebbe Maurizio Sarri, suo allenatore ai tempi del Napoli, con cui sfiorò uno storico Scudetto, perso nonostante i 92 punti fatti in stagione.

Il ritorno di Insigne in Serie A: attaccante vicino alla firma (Foto Instagram) – Calciodilettante.org
Lo stesso Sarri stravede per Insigne e lo vorrebbe tra le sue fila per avere un sostituto di sicuro affidamento al capitano Mattia Zaccagni come esterno sinistro nel 4-3-3. Quel ruolo è attualmente di Pedro, ma il numero 9 è ormai vicino alle 39 primavere e nonostante un campionato da protagonista lo scorso anno, in questa stagione non sta riuscendo a replicare quando di buono fatto l’anno precedente.
Per il club di Lotito l’incognita, fino a qualche giorno fa, era quella del mercato bloccato. In estate i biancocelesti, che non erano in regola con alcuni parametri, hanno visto bloccarsi il proprio calciomercato in entrata, bloccando così qualsivoglia operazione anche in uscita e rimandando tutto a gennaio. Pochi giorni fa l’organo di controllo, che doveva esprimersi riguardo all’apertura del mercato, ha dato il via libera e i biancocelesti potranno tornare a operare liberamente sul mercato.
Il primo dei vari colpi da mettere a segno sembra proprio quello di Insigne, tuttavia è necessario far spazio all’interno della lista degli over 22. Nella lista Serie A infatti non c’è posto al momento per il calciatore partenopeo, e sarebbe quindi necessario un taglio per permettere il tesseramento.
Ora con il mercato libero il DS Fabiani avrà la possibilità di studiare le mosse e liberare lo slot necessario per l’attaccante, che intanto si trova già nella Capitale, in attesa di iniziare la sua nuova avventura in biancoceleste.
Insigne torna in Serie A, firma a un passo: manca solo una cosa (Foto Instagram) - Calciodilettante.org






