Brutte notizie all’interno del mondo del calcio, purtroppo si è verificata una tragedia immensa: di cosa si tratta.
Il calcio è uno sport davvero seguito, amato e apprezzato praticamente in tutto il mondo. Proprio per questo motivo, quando accadono cose orribili, è chiaro che l’attenzione è assolutamente massima. Di eventi tragici purtroppo il calcio è pieno, sia in mezzo al campo che al di fuori.
All’interno di questo articolo ci concentreremo sulla grave scomparsa di una giovane promessa del calcio andatasene prematuramente. Facciamo in particolar modo riferimento a Wilmer Antonio Lopez Campos, che ha perso la vita a 22 anni durante un incidente in moto avvenuto fra le strade di San Pedro Sula, all’interno del dipartimento di Cortés in Honduras.
Calciatore del Club Sitraterco, era considerato non poco promettente. Purtroppo, però, quanto accaduto nelle scorse ore ha stroncato una giovane vita che, al di là del calcio e alle potenzialità future, poteva essere assai lunga e soddisfacente.
Calcio in lutto, addio a un grande talento: che tragedia
Una vera e propria tragedia si è consumata in Honduras, laddove Wilmer Antonio Lopez Campos ha perso la vita a solamente 22 anni. L’impatto che lo ha coinvolto è stato davvero violento e dai risvolti irreparabili. Le ferite che il corpo del giovane calciatore ha riportato hanno costretto i medici a gettare la spugna, senza la possibilità di fare qualcosa di concreto per cambiare le sorti del giovane drammaticamente scomparso nelle ultime ore.

Tragedia in Honduras (www.calciodilettante.org)
Nonostante questo, è stato trasportato d’urgenza all’Istituto di Previdenza Sociale della città, perdendo la vita poco dopo l’arrivo. Ma cosa è successo di preciso per giungere a questa conclusione? Stando a quanto testimoniato da parte dei residenti della zona, l’impatto ha svegliato a notte fonda chi viveva nei pressi del luogo. La famiglia ha assolutamente smentito l’eventualità di una potenziale corsa clandestina, quindi pare che si sia trattato semplicemente di una fatalità che ha poco a che vedere con corse su strada illegali.
Considerato uno dei giocatori più promettenti e talentuosi del calcio honduregno, ha lasciato un vuoto immenso all’interno del mondo del calcio e nella sua vita privata, dove era molto amato dalla sua famiglia e dalle persone che lo conoscevano approfonditamente. E infatti, a poche ore dall’accaduto, non potevano mancare i commenti e i messaggi sui social media da parte dei compagni di squadra, allenatori e tifosi. Tale notizia ha scosso un po’ tutto il mondo, com’è comprensibile dopo un accaduto del genere. Del resto, in un modo o nell’altro, il calcio è stato eccome coinvolto.
Lutto nel calcio (www.calciodilettante.org)






