A gennaio un nuovo innesto per Allegri: il rinforzo nerazzurro è vicino all’approdo nella Milano rossonera
Reduce dalla sconfitta in Supercoppa Italiana contro il Napoli, il Milan è pronto a tornare in campo per l’impegno di campionato contro il Verona, in programma domani nel lunch match delle ore 12:30. La squadra guidata da Massimiliano Allegri ha già iniziato a fare le prime valutazioni in vista dell’imminente mercato di gennaio, che dovrà consentire di intervenire nei reparti maggiormente in difficoltà.
In casa rossonera, infatti, sono diversi i nomi finiti sul taccuino della dirigenza, con l’obiettivo di alzare il livello complessivo della rosa in vista della seconda parte della stagione. Una fase dell’annata che sarà determinante, anche nell’ottica di concentrarsi esclusivamente sulla corsa allo scudetto dopo l’uscita dalle altre competizioni.
In particolare, si è fatta strada l’ipotesi di vedere un giocatore nerazzurro vestire la maglia dei rivali rossoneri già nel mese di gennaio, un’operazione che rappresenterebbe uno sgambetto ai nerazzurri, che perderebbero così un innesto ritenuto fondamentale.
Allegri soffia ai nerazzurri un rinforzo
Nel mirino del Milan è finito Gianluca Scamacca, attualmente in forza all’Atalanta. L’attaccante è diventato una delle pedine più preziose del reparto offensivo della squadra guidata da Raffaele Palladino, che lo considera un elemento fondamentale per il proprio tridente. Dopo l’esonero di Ivan Juric, l’arrivo di Palladino sulla panchina della Dea ha portato un progressivo miglioramento, dopo le grandi difficoltà incontrate a inizio stagione.

Allegri soffia ai nerazzurri un rinforzo (Foto Instagram) – Calciodilettante.org
Nelle ultime uscite, l’Atalanta ha ottenuto risultati importanti, come la netta vittoria sul Genoa in Coppa Italia e le ottime prestazioni in Champions League, dove è una delle squadre italiane che ha collezionato i risultati migliori: attualmente ha un punto in più dell’Inter ed è quinta nella maxi classifica europea con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta, un rendimento che testimonia la crescita evidente sul fronte europeo. In campionato, invece, la squadra bergamasca sta pian piano scalando la classifica con l’obiettivo di centrare un posto in Europa, grazie anche all’ultima vittoria con il Grifone.
Ora, però, l’Atalanta potrebbe dover fare i conti con l’idea di perdere il proprio centravanti titolare. Scamacca ha vissuto un avvio di stagione complicato a causa di un infortunio che ne ha limitato l’impiego e il minutaggio, ma al rientro è diventato rapidamente un punto fermo dell’attacco nerazzurro. Nelle ultime partite ha garantito un contributo significativo in tutte le competizioni: in 14 presenze stagionali ha messo a segno sei gol e fornito due assist.
È proprio sul classe 1999 che il Milan sta valutando un possibile assalto già nella sessione di mercato di gennaio. I rossoneri sono infatti alla ricerca di un nuovo profilo offensivo e Scamacca rappresenterebbe una soluzione ideale per aumentare qualità e peso specifico di un reparto che, nella prima parte della stagione, ha sollevato più di qualche dubbio.
Allegri ha scelto, sgarbo ai nerazzurri: può arrivare a gennaio (Foto Instagram) - Calciodilettante.org






