L’Inter è pronta a fare un grande regalo a Cristian Chivu: i nerazzurri lo stanno soffiando alla Roma, è davvero un colpo clamoroso.
La stagione 2025/2026 sarà probabilmente l’ultima per alcuni giocatori dell’Inter. Salvo improbabili ripensamenti saluteranno la Pinetina sia De Vrij che Acerbi, entrambi in scadenza di contratto: stesso discorso per Matteo Darmian, mentre il rinnovo di Mkhitaryan almeno per un’altra stagione non è ancora completamente da escludere.
La prossima estate dovrebbe essere anche quella dell’addio di Yann Sommer, giunto anche lui agli ultimi mesi di contratto con la Beneamata. Il portiere svizzero, pur dimostrandosi sempre affidabile, ha ormai raggiunto i 37 anni: Marotta e Ausilio sono alla ricerca di un portiere giovane e forte che possa difendere i pali della porta nerazzurra per molti anni.
Al momento non sembra che l’Inter voglia puntare con decisione su Josep Martinez: il portiere spagnolo, arrivato dal Genoa nell’estate 2024 per 13,5 milioni di euro più 2 di bonus, sta trovando poco spazio anche con Cristian Chivu (solo 4 presenze stagionali). Ecco perché tutto lascia pensare che la dirigenza nerazzurra sia al lavoro per trovare un nuovo portiere titolare.
Scippo Inter, lo fregano alla Roma: Chivu gongola
Uno dei nomi che circola già da qualche settimana è quello di Elia Caprile, portiere del Cagliari su cui ha messo gli occhi anche il Milan in caso di addio di Mike Maignan. Ma sul taccuino di Ausilio non c’è soltanto il numero uno dei sardi: il direttore sportivo sta seguendo con molta attenzione Guglielmo Vicario, portiere del Tottenham, anche se il Corriere della Sera rivela che il vero sogno dell’Inter è un altro.

Scippo Inter, lo fregano alla Roma: Chivu gongola – Calciodilettante.org (Instagram Mile Svilar)
Il club di Viale della Liberazione ha infatti messo nel mirino Mile Svilar, punto di forza della Roma di Gasperini e certamente tra i migliori portieri in circolazione, non solo in Italia. Arrivato a Trigoria nel 2022, Svilar ha garantito un rendimento eccellente negli ultimi due anni: non a caso al termine della scorsa stagione è stato premiato come miglior portiere del campionato.
Anche nella prima parte di questa stagione la Roma ha potuto contare sul proprio numero uno, sempre in grado di fornire prestazioni di grande livello. Per i giallorossi il classe 1999 – che ha rinnovato il suo contratto con il club capitolino fino al 2030 – è incedibile: se l’Inter vorrà davvero arrivare a Svilar dovrà necessariamente sborsare una cifra ‘monstre’, più o meno intorno ai 50 milioni di euro.
Saluta Trigoria a giugno, piove sul bagnato: Chivu lo porta all'Inter - Calciodilettante.org (Screen YouTube)






