Il futuro del giocatore appare sempre più in bilico all’Inter: sul rinforzo nerazzurro spunta proprio l’Al-Hilal di Simone Inzaghi
Dopo la batosta rimediata in Supercoppa Italiana contro il Bologna, l’Inter è pronta a voltare pagina per cercare di concentrarsi sulle altre competizioni nelle quali è ancora in corsa. A differenza del Milan, che oltre alla sconfitta in Supercoppa è stato eliminato agli ottavi di Coppa Italia dalla Lazio e non si è qualificato alle competizioni europee nella scorsa stagione, trovandosi quindi a dover concentrare tutte le energie esclusivamente sul campionato, l’Inter può invece guardare avanti con maggiore fiducia. I nerazzurri, infatti, sono ancora impegnati in Champions League, Coppa Italia e Serie A.
Tuttavia, la dirigenza dovrà allo stesso tempo valutare con attenzione le prossime mosse sul mercato. Oltre a rafforzare l’organico a disposizione di Chivu, sarà fondamentale impostare una strategia adeguata anche per quanto riguarda le operazioni in uscita. In particolare, l’Inter dovrà fare i conti con la concorrenza di un ex allenatore molto conosciuto nell’ambiente nerazzurro: Simone Inzaghi.
Il rinforzo saluta l’Inter e approda in Arabia alla corte di Inzaghi
Il tecnico piacentino, dopo la sua esperienza pluriennale sulla panchina dell’Inter, ha scelto di ripartire dall’Arabia Saudita, dove attualmente guida l’Al-Hilal. Sebbene la sua avventura a Milano appartenga ormai al passato, la sua presenza continua a incombere soprattutto in ottica mercato, dato che Inzaghi potrebbe rappresentare un possibile concorrente per alcuni obiettivi nerazzurri. In questo scenario prende corpo l’ipotesi di un possibile trasferimento di Stefan De Vrij dall’Inter all’Arabia Saudita proprio alla corte di Inzaghi.

Il rinforzo saluta l’Inter e approda in Arabia alla corte di Inzaghi (Foto Instagram) – Calciodilettante.org
Tra i profili che potrebbero raggiungere l’ex tecnico nerazzurro c’è un suo vecchio pupillo, ma che sta trovando sempre meno spazio. Il difensore, che Inzaghi ha già allenato ai tempi della Lazio, ha disputato nelle ultime nove giornate soltanto un minuto, scendendo in campo esclusivamente nel match contro il Genoa. Una situazione delicata, aggravata anche dal contratto in scadenza nel 2026, che potrebbe spingere il giocatore a voltare pagina e cercare una nuova esperienza.
Nonostante l’infortunio di Acerbi potesse aprirgli maggiori possibilità di impiego, Chivu ha invece deciso di puntare su altri profili per il reparto difensivo, come Bisseck e Akanji, relegando il classe 1992 sempre più ai margini delle gerarchie. Qualora la situazione non dovesse cambiare nelle prossime settimane, con il mercato di gennaio alle porte, il giocatore potrebbe chiedere la cessione, anche in vista del Mondiale, competizione nella quale l’olandese spera di avere un ruolo centrale nella Nazionale guidata da Koeman.
La ricerca di continuità diventa dunque prioritaria e l’Arabia Saudita potrebbe rappresentare una soluzione concreta, anche alla luce del fatto che il giocatore è rappresentato dallo stesso agente di Simone Inzaghi, Federico Pastorello. Considerata la scadenza del contratto, l’Inter potrebbe dare il via libera al trasferimento, pur dovendo valutare con attenzione un eventuale sostituto. In questo senso, Chivu è già alla ricerca di un nuovo profilo centrale, segnale evidente di come l’olandese sia ormai fuori dalle sue gerarchie.
Saluta l'Inter, affare chiuso in Arabia: c'è lo zampino Inzaghi (Foto Instagram) - Calciodilettante.org






