La Roma, all’interno del calciomercato di gennaio, sembra pronta a portare avanti non poche operazioni: scopriamo di più a riguardo.
La Roma continua a lavorare sulla sessione invernale di calciomercato, anche perché le mosse da attuare non sono assolutamente poche. Specialmente in attacco, laddove la squadra allenata da Gian Piero Gasperini ha le più grandi difficoltà in senso assoluto.
Pochi i gol arrivati fino a questo momento dagli attaccanti, e infatti soprattutto nei big match – in cui anche il minimo dettaglio può fare la differenza – non è arrivato neanche un successo in Serie A nel corso della stagione calcistica iniziata ad agosto 2025 e che terminerà a maggio 2026.
Anche per questo motivo, la dirigenza romanista sembra più che mai intenzionata a prendere non pochi provvedimenti in merito a questa situazione davvero tutt’altro che idilliaca. E infatti, durante il calciomercato di gennaio potrebbe verificarsi quello che è un addio davvero a dir poco pesante.
Roma, addio a gennaio: di chi si tratta
La Roma continua a essere al centro dell’attenzione. Anche a gennaio, e non solo in entrata. I giallorossi sarebbero al lavoro anche per preparare l’uscita di Ferguson, calciatore che a Gasperini non sta convicnendo particolarmente e che quindi proprio per questa ragione potrebbe trasferirsi presto in un’altra squadra. Di fatto, entro il 31 gennaio può succedere di tutto. Nessuno dei tre attaccanti sta convicnendo la Roma, che è fin troppo passuiva in fase offensiva.

Ferguson può lasciare la Roma già a gennaio (www.calciodilettante.org – X Lega Serie A)
Questo concetto vale tanto per Ferguson quanto per Dovbyk e Dybala. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centravanti irlandese potrebbe lasciare la capitale italiana già nei prossimi giorni, tornando al Brighton. In questo modo, il prestito che lo lega al club romano si interromperebbe anzitempo. Una decisione drastica, ma comprensibile. Il feeling fra Gasperini e Ferguson non è mai stato eccezionale, e questo si può evincere dalle continue dichiarazioni dell’allenatore ex Atalanta. Inoltre, lo stesso calciatore non è mai riuscito a incidere come avrebbe voluto in mezzo al campo, neanche in un’occasione.
Ha segnato soltanto due gol e fornito due assist in Serie A, mentre in Europa League sono arrivate altre due reti. Considerando le 19 presenze accumulate, davvero troppo poco per convincere la Roma a portare avanti questo prestito fino al prossimo maggio. Una serie di motivazioni tutto sommato più che comprensibili, quindi, potrebbero spingere i giallorossi a lasciarlo andare e concentrarsi su ben altri obiettivi di mercato per l’attacco già a gennaio. Quantomeno per mantenere in vita il sogno della qualificazione alla prossima Champions League.
Roma, l'addio è possibile più che mai (www.calciodilettante.org - X Giallorossi.net)






