L’infortunio capitato al titolare lo costringerà a stare fuori a lungo: Massara ha già trovato il sostituto, Gasperini ha dato l’ok.
Le sensazioni dopo l’allenamento del 24 dicembre a Trigoria sono state pienamente confermate dagli esami strumentali. Gasperini perde Pellegrini per circa un mese: il centrocampista ha infatti rimediato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro che lo costringerà a stare lontano dai tempi per un periodo di tempo che va dalle 3 alle 4 settimane.
Pellegrini ha interrotto in anticipo la seduta della Vigilia dopo aver accusato un fastidio muscolare che ha fatto subito allarmare lo staff medico della Roma. L’impressione avuta fin da subito era proprio quella di una lesione, poi confermata dalla diagnosi. Già la scorsa primavere il calciatore aveva subito una lesione al retto femorale che lo aveva obbligato a sottoporsi a un intervento chirurgico.
Pellegrini salterà ovviamente il match di lunedì sera all’Olimpico contro il Genoa: inoltre il centrocampista non potrà essere a disposizione di Gasperini nemmeno per le gare contro Atalanta, Lecce e Sassuolo. Il tecnico di Grugliasco spera di recuperarlo per il match contro il Torino del 18 gennaio o al massimo per la sfida di Europa League del 22 gennaio contro lo Stoccarda.
Pellegrini out, Massara rimedia: nuovo centrocampista per Gasperini
L’assenza di Pellegrini spinge il direttore sportivo Massara ad andare alla ricerca di un centrocampista. L’intenzione era quella di andare comunque a rinforzare la linea mediana con un elemento in grado di garantire una certa qualità e il giusto dinamismo: un’idea che ora è diventata una vera e propria esigenza, visto lo stop del classe 1996.

Pellegrini out, Massara rimedia: assalto a Frendrup – Calciodilettante.org (Instagram Morten Frendrup)
In cima al taccuino di Massara c’è soprattutto Morten Frendrup, un giocatore che piace tanto a Gasperini e su cui la Roma ha messo gli occhi già da un bel po’. Proprio il match contro il Genoa di De Rossi consentirà alla dirigenza giallorossa di osservare dal vivo il 24enne danese. Tuttavia l’ex allenatore della Roma è stato chiaro: Frendrup è un giocatore troppo importante per il Genoa, pertanto una sua eventuale partenza deve essere necessariamente coperta dall’arrivo di un altro centrocampista di livello.
Ecco perché in casa Roma si sta ragionando su un possibile scambio con Niccolò Pisilli. Il 21enne non sta trovando molto spazio con Gasperini ed è molto tentato dall’ipotesi Genoa, dove ritroverebbe De Rossi che invece lo apprezza moltissimo. L’ipotesi è quella di un diritto di riscatto a determinate condizioni per entrambi i giocatori.
Infortunio e lungo stop, Massara corre ai ripari: è perfetto per Gasperini - Calciodilettante.org (Screen YouTube)






