Calciomercato

Il nome in uscita che fa tremare i polsi ai tifosi dell’Inter: addio in estate

Mercato InterIl nome in uscita che fa tremare i polsi ai tifosi dell'Inter: lo scenario per l'estate 2026 (foto x.com) - calciodilettante.org

Thuram o Dumfries, senza escludere l’ipotesi Thuram più Dumfries: l’Inter potrebbe aprire ad uno scenario di ricca plusvalenza

La prossima estate, quella del 2026, potrebbe rappresentare per l’Inter una svolta importante. L’arrivo in panchina di uno come Chivu che cerca un gioco meno conservativo e più verticale apre a scenari importanti. Così come diventa fondamentale l’eventuale disponibilità della proprietà di Oaktree ad investire su cartellini di calciatori più giovani.

Una rivoluzione importante: l’Inter, nella gestione Marotta-Ausilio ha spesso puntato su giocatori in scadenza di grande valore ma che hanno fatto lievitare il monte-ingaggi sensibilmente.

Tra cessioni e parametri

Sono diversi giocatori che potrebbero lasciare la squadra a parametro zero. Sommer, Darmian, Mkhitaryan, De Vrij ed Acerbi sono nomi che hanno segnato l’epoca recente del club prima di Inzaghi ed ora di Christian Chivu. Giocatori che sono stati determinanti per la struttura tattica che ha condotto l’Inter ad uno scudetto, ma soprattutto all’approdo a due finali di Champions, quelle perse contro il Manchester City ed il PSG.

Ci sono però anche diverse situazioni che possono rappresentare una grossa plusvalenza in casa Inter.

Le questioni aperte Thuram e Dumfries

Perché Marcus Thuram ed Denzel Dumfries hanno diversi estimatori e nel corso del 2026 compiranno rispettivamente 29 e 30 anni.

Marcus Thuram

Le questioni aperte Thuram e Dumfries (foto x.com) – calciodilettante.org

Questo il motivo per cui l’Inter potrebbe prendere in considerazione eventuali offerte per i due calciatori, trovando delle risorse per poter essere competitiva sul mercato, in particolare per calciatori già consolidati ma under 25, con lo switch politico richiesto dagli USA.

Una plusvalenza top

Thuram continua ad avere una valutazione di mercato altissima. Stando alle cifre del portale transfermarkt, per la sua cessione si parte da 75 milioni di euro. Arrivato a parametro zero dal Borussia Monchengladbach nel 2023, dopo tre anni potrebbe portare una cifra altissima nelle casse del club. Già da diversi mesi si parla di offerte dalla Premier di grande portata, non è escluso che l’Inter possa davvero pensarci dopo che l’estate scorsa è stata chiusa la porta a tutte le sirene.

Il capitolo orange

Dumfries tornerà dopo l’operazione solo negli ultimi mesi della stagione. L’intervento di stabilizzazione alla caviglia sinistra potrebbe portargli via almeno tre mesi con la necessità, poi di andare a recuperare il ritmo partita. Un tempo nel quale l’Inter potrebbe studiare soluzioni interne e soprattutto guardarsi attorno per poi realizzare un’importante plusvalenza con l’olandese arrivato nel 2021 dal PSV Eindhoven per poco meno di 15 milioni di euro e con il contratto in scadenza nel giugno del 2028.

Change privacy settings
×