Mike Maignan è un calciatore molto importante per il Milan, nonostante rimanga fortemente in bilico in vista della prossima stagione.
Mike Maignan è un portiere di assoluto livello che al Milan continua a fare vedere di che pasta è effettivamente fatto. Basti pensare che, sotto la guida tecnica di Massimiliano Allegri, si sta dimostrando un fuoriclasse assoluto fra i pali, come certificato nel derby di Milano vinto dai rossoneri contro l’Inter.
Comunque, nonostante questo, il suo futuro a Milano rimane fortemente in bilico. Non ha ancora rinnovato il contratto che lo lega al Diavolo fino al 2026.
Questo significa che, qualora la situazione non si sblocchi entro le prossime settimane e i prossimi mesi, il rischio di vedere Mike Miagnan fuori da Milanello concretamente è sempre più alto. E a dirlo non siamo noi né tantomeno altri addetti ai lavori, bensì Theo Hernandez, che conosce decisamente bene il portiere francese, avendoci giocato insieme proprio nel Milan per diversi anni.
Maignan, Theo Hernandez non ha dubbi: i dettagli
Theo Hernandez è stato uno dei calciatori più apprezzati, amati e considerati nel Milan degli ultimi anni. La scorsa estate, però, ha lasciato Milano per trasferirsi all’Al-Hilal. Nelle ultime ore ci ha tenuto particolarmente a spiegare per quale motivo abbia preso questa decisione. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il calciatore francese ha spiegato che “la mancanza di milanismo si sente. La direzione che ha preso il club e alcune decisioni non rispecchiano i valori e l’ambizione che mi hanno portato qui”.

L’opinione di Theo Hernandez (www.calciodilettante.org – X Kylian Mbappé)
Il laterale sinistro è stato molto chiaro in merito alla sua decisione di trasferirsi in Arabia Saudita e andare a giocare per l’Al-Hilal, club allenato dall’ex tecnico interista Simone Inzaghi. E poi ha anche commentato la situazione che si è venuta a creare attorno a Mike Maignan, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026: “Maignan rinnoverà? Ha una situazione simile alla mia, e non è finita bene”.
Per Theo Hernandez, quindi, quello che potrebbe accadere fra pochi mesi è proprio ciò che i più accesi sostenitori dei rossoneri temono maggiormente, ovvero che lo straordinario e talentuoso estremo difensore possa davvero lasciare il club a fine stagione a parametro zero. Un’eventualità, questa, che purtroppo si è verificata più e più volte nel corso delle ultime stagioni. Pensiamo a Donnarumma e Calhanoglu, per esempio, e adesso pure Maignan rischia di concludere la propria esperienza milanista senza fare guadagnare neanche un centesimo sul mercato alla propria squadra di riferimento.
Maignan sempre più in bilico (www.calciodilettante.org - X Milan Vibes)






