Calciomercato

Batosta Inter, Frendrup snobba Chivu: c’è già la destinazione

FrendrupBatosta Inter, Frendrup snobba Chivu: c'è già la destinazione (Foto Instagram) - Calciodilettante.org

Si allontana la pista Frendrup per l’Inter di Chivu: i nerazzurri dovranno cercare un nuovo obiettivo di mercato per il reparto centrale

Con l’avvicinarsi del mercato di gennaio, l’Inter è alla ricerca di nuovi rinforzi per il reparto di centrocampo. Uno degli obiettivi principali dei nerazzurri era Morten Frendrup, mediano danese del Genoa, profilo apprezzato per caratteristiche fisiche e tattiche che attualmente mancano nella rosa di Chivu. Il reparto di centrocampo era uno di quelli su cui l’Inter voleva maggiormente puntare in estate, sondando Manu Konè della Roma, ma non riuscì ad affondare il colpo e, dopo il muro alzato dalla Roma, ripiegò su Andy Diouf, arrivato comunque come rinforzo estivo.

Nonostante ciò, Frendrup è rimasto nei radar nerazzurri e il suo nome era tornato d’attualità anche in vista di gennaio. Tuttavia, nelle ultime ore, sembra che il danese abbia preso le distanze dall’ipotesi Inter, con un’altra big italiana pronta ad anticipare la concorrenza e a offrirgli una nuova avventura lontano da Genova.

Inter, Frendrup sempre più lontano

La squadra in questione sarebbe la Roma. A poche ore dalla sfida tra Genoa e Roma, in programma domani 29 dicembre alle 20:45, il match assume un valore particolare anche in chiave mercato. La gara sarà speciale per Daniele De Rossi, che tornerà allo stadio Olimpico per la prima volta da avversario, ma potrebbe rappresentare anche un crocevia per future trattative.

Frendrup

Inter, Frendrup sempre più lontano (Foto Instagram) – Calciodilettante.org

De Rossi, infatti, avrebbe individuato in Niccolò Pisilli uno degli obiettivi principali per rinforzare il centrocampo rossoblù, ma la Roma non sembrerebbe intenzionata a privarsi del giovane talento, anche considerando gli impegni legati alla Coppa d’Africa che vedranno El Aynaoui assente. Per questo motivo, la Roma potrebbe essere costretta a valutare nuove soluzioni a centrocampo.

In questo contesto prende sempre più forza l’ipotesi Frendrup alla Roma. Nelle ultime ore sarebbero arrivati segnali concreti riguardo a nuovi sondaggi da parte del club giallorosso, che già la scorsa estate aveva mostrato interesse per il centrocampista danese. Il suo cartellino è attualmente valutato intorno ai 20 milioni di euro e, nonostante rappresenti un pilastro del Genoa.

Qualora il centrocampista danese dovesse davvero vestire la maglia giallorossa, l’Inter si troverebbe a perdere uno degli obiettivi principali per il centrocampo. Per questo motivo, i nerazzurri dovranno muoversi rapidamente sul mercato di gennaio, riflettendo su altre alternative valide per non farsi trovare impreparati e garantire a Chivu un rinforzo adeguato in mezzo al campo.

Change privacy settings
×